fbpx

Da giovedì 19 a domenica 22 ottobre il Golfo dell’Isola attende visitatori da tutto il mondo per assistere al Gran Finale delle Golden Trail World Series. Per sviluppare al meglio l’accoglienza di atleti, tifosi e accompagnatori sono stati rafforzati i servizi di trasporto e organizzate una serie di manifestazioni collaterali che permetteranno di godersi al meglio i passaggi lungo i 26 chilometri del tracciato di gara.

Golfo dell’Isola Trail: i trasporti

I trasporti sono stati rafforzati e durante tutta la manifestazione (con il prologo di mercoledì per la conferenza stampa e la presentazione degli atleti in gara) sarà attivo il sistema di bus “La circolare del Golfo” che collega gratuitamente le 4 località della destinazione con gli eventi.
I visitatori potranno usufruire sia della Circolare Blue Line con partenza e arrivo a Spotorno (luna park) e passaggio a Bergeggi sia della Circolare Green Line (Noli, Vezzi e Spotorno). A queste tratte si aggiunge il trenino Tartaruga Express che percorre tutto il lungomare di Noli, Spotorno e Bergeggi. Scarica qui gli orari dei passaggi previsti nei quattro giorni.

Golfo dell’Isola Trail: Hike, support taste

Per chi desidera vivere da vicino l’esperienza del trail è stata ideata la formula Hike, support taste ovvero un trekking guidato con pic-nic nei punti strategici per osservare il passaggio degli atleti.
Giovedì 19, inizio della manifestazione con il prologo femminile, e venerdì 20 coincidente con il prologo maschile i punti di ritrovo saranno la Casa del Turismo di Spotorno alle ore 15.10 (raggiungibile con Green Line da Noli ) e il BARgeggi di Bergeggi – Torre d’Ere alle 15.15 (raggiungibile con circolare del Golfo Blu line da Noli e Spotorno).

Sabato e domenica quando la manifestazione entra nella sua fase finale ritrovo unico in località Voze alle ore 8.45 dove partirà il trekking guidato e gratuito per Torre delle Streghe, per una lunghezza totale di 8 chilometri. Anche in questo caso raggiungibile con Circolare del Golfo Green line sia da Noli sia da Spotorno.
I trekking sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria presso la Casa del Turismo di Spotorno (tel. 019745379) fino ad esaurimento posti. I sacchetti pic-nic sono a pagamento su prenotazione.

Golfo dell’Isola Trail: alberghi e parcheggi

Per chi non avesse ancora pensato al pernottamento, una parte importante delle strutture turistiche dell’areale hanno deciso di prolungare l’apertura al di là del consueto stop di fine stagione. Un elenco delle strutture alberghiere convenzionate si può trovare sul sito della manifestazione.

Per l’occasione è stato anche ampliato il numero di parcheggi. Oltre a quelli normalmente disponibili sono state predisposte le seguenti aree parking: Spotorno (presso Campo Sportivo, Monticello, Piazza Serrati); Noli (direzione Vezzi uscita Autostrada A10, Ristorante Castello e trattoria Elios, direzione Voze).

Presso l’area expo in piazzale Ferrer a Spotorno sarà allestito un infopoint per le informazioni e l’accoglienza turistica a cura delle Case del Turismo di Spotorno, Noli e Bergeggi.

Scrivi un commento