Il Golfo dell’Isola, con le sue acque cristalline e i suoi paesaggi mozzafiato, è una destinazione ideale per gli amanti dello sport. E proprio qui, nelle acque dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, si è svolta Swimtheisland, la manifestazione di nuoto in acque libere che ha richiamato oltre 2500 partecipanti. Un evento che ha avuto l’onore di ospitare anche la campionessa olimpica Ginevra Taddeucci, reduce dal bronzo di Parigi. L’incontro tra la campionessa e il Golfo dell’Isola è stato immortalato dalle telecamere di Studio Aperto Mag in un servizio andato in onda lo scorso 4 novembre (clicca qui per rivederlo).
Ginevra Taddeucci a Swimtheisland
Ginevra Taddeucci ha partecipato a Swimtheisland insieme ad altri 2500 nuotatori. Per due giorni, gli atleti hanno nuotato nell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, con il suo iconico profilo che fa da sfondo anche al servizio televisivo. Swimtheisland, grazie anche alla presenza di professionisti come Ginevra Taddeucci e Matteo Furlan, già campione azzurro e storico amico dell’appuntamento ligure, si conferma l’evento di nuoto in acque libere più apprezzato nel nostro Paese. Un successo confermato anche dal numero di partecipanti, che la posizionano al primo posto in Italia e tra le prime cinque in Europa.
Il Golfo dell’Isola: tante attività per gli sportivi
Ma il Golfo dell’Isola non è solo nuoto. Questa splendida località offre una vasta gamma di attività sportive per tutti i gusti e livelli di esperienza.
- Immersioni: Esplora gli affascinanti fondali dell’Area Marina Protetta di Bergeggi, promossi anche dalle imprese del sommozzatore Paolo Cappucciati, che quest’anno ha bissato il record di 24 ore in immersione.
- Vela, SUP e Kayak: Numerose scuole offrono corsi e noleggio attrezzature per praticare questi sport nelle acque cristalline del Golfo.
- Mountain bike ed escursionismo: Scopri qui i percorsi panoramici adatti sia agli sportivi più esperti che alle famiglie con bambini.
Il clima mite dell’autunno ha permesso di prolungare la stagione di questi sport acquatici, che si affiancano alle numerose attività terrestri da vivere tutto l’anno designando il Golfo dell’Isola come meta turistica d’eccellenza per gli appassionati di sport e benessere.