L’Olio Sancio è frutto di una lunga tradizione: comincia il suo “cammino” verso la metà del secolo scorso, con il padre di Christian, l’attuale produttore, quando ancora viene spremuto con un’antica macina in pietra. Da allora l’evoluzione non si è mai fermata, lasciando però immutate qualità e bontà del prodotto. La produzione dell’olio extra vergine di oliva avviene esclusivamente in Liguria.
Gli uliveti che godono di una posizione eccellente per la produzione di olive da spremitura, sono situati sulla collina sovrastante Spotorno, esposti verso mare e al sole tutto il giorno, producono un olio di altissima qualità. Le piante, di qualità Taggiasca, sono coltivate su fasce con muretti a secco, per un eccellente drenaggio delle acque. La produzione è caratterizzata da piccoli numeri e grande qualità.
L’ Olio Extravergine di Oliva, ottenuto esclusivamente dalle olive Taggiasche dei nostri uliveti, ha caratteristiche organolettiche molto particolari ed un grado di acidità dei più contenuti. È ideale sia per condire a crudo che per cucinare, valorizzando ogni piatto.