Ha una durata di mezza giornata con partenza alle  ore 9:00 la mattina o il pomeriggio alle ore14:00 per una durata di circa 4 ore.

Saliti a bordo dal porto di Savona si parte navigando verso Albisola Superiore. Qui faremo una prima sosta bagno per visitare il Presepe degli Abissi, tre statue realizzate in ceramica e ad altezza naturale, che rappresentano la Natività, posizionate ad una profondità di 7 metri circa.

Con un cambio di rotta proseguiamo verso l’Isola di Bergeggi. Qui faremo una sosta autorizzata dall’ Area Marina Protetta per parlare di uno scrigno di biodiversità, ricoperto interamente di macchia mediterranea e ammirare le grotte scavate dal mare come gli incredibili fondali che scendono per 6/8 metri ricchissimi di coralligeno e Posidonia oceanica, vero polmone verde dell’ecosistema marino del Mediterraneo,

Ripartiamo per ammirare il bellissimo litorale di Spotorno, lungo più due chilometri, caratterizzato da palme e sabbia finissima. Proseguiamo verso Noli antica Repubblica Marinara, luogo di miti e battaglie, per poi passare sotto ad un suggestiva scogliera a picco sul mare quella  di Capo Noli, vedremo una delle più belle baie della costa quella dei Saraceni , sovrastata da un’antica torre di avvistamento di Punta Crena  per poi ammirare il Borgo di Varigotti con i suoi vivaci colori degli intonaci e gli edifici squadrati  dal forte tratto distintivo marinaresco . Lungo il percorso sono previste  soste per il bagno, a vostra discrezione.

INDICATO PER

L’esperienza è aperta a tutti.

CHI SIAMO

Priscusmare nasce con l’idea, sviluppata in collaborazione con la Tecnomare una società italiana diventata nel settore della nautica sinonimo di esperienza, professionalità e creatività, di far conoscere il litorale Savonese e le sue bellezze da una prospettiva nuova e diversa…. dal mare!

RIFERIMENTI

www.priscusmare.com 

CONTATTI

Telefono:  +39 328 8518627
e-mail : priscusmare@gmail.com 

 

   

Scrivi un commento